Ripetitore wifi : la nostra top 5 di amazon

0
775

Se a casa o in ufficio la tua rete wireless non ha un’estensione tale da consentirti di navigare velocemente dal tuo smartphone o PC, potrai trovarti difronte a due scelte: cambiare il tuo modem o scegliere di acquistare un ripetitore WiFi.

Quest’ultima scelta sicuramente ti consentirà di risparmiare tempo e denaro. Esistono tantissimi modelli di ripetitore WiFi, il che rende molto spesso difficile la scelta del giusto dispositivo.

In questa guida ti segnaliamo i 5 migliori ripetitori WiFi facilmente acquistabili sulla piattaforma Amazon che potranno finalmente risolvere i problemi di connessione.

Visita il sito ripetitore-wifi.it per restare aggiornato ed avere altre informazioni su questi piccoli dispositivi che risolveranno grandi problemi di connessione.

⚡⚡ Il tuo ripetitore wifi in promozione qui ⚡⚡

TP-Link TL-WA850RE

Il primo modello della classifica è uno dei migliori ripetitori WiFi universali disponibili sul mercato.

Il suo punto forte è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo, infatti spendendo poco meno di 20€ tutti i problemi di connessione rete saranno risolti.

Il dispositivo è di dimensioni molto compatte. È di colore bianco con un effetto lucido, un design moderno che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di ambiente ed arredamento.

Per quanto concerne le sue prestazioni, il dispositivo ha una velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz. È quindi ideale per guardare video in streaming e giocare online. L’istallazione del dispositivo è veramente molto semplice.

Basterà infatti attaccarlo ad una presa corrente, premere il tasto WPS, se presente sul vostro Router e successivamente premere il tasto Range Extender presente sul ripetitore.

A questo punto la connessione dei due dispositivi avverrà automaticamente. Una volta configurato il dispositivo non bisognerà ripetere l’operazione ogniqualvolta esso venga spostato in altre zone della casa o dell’ufficio.

Il ripetitore è dotato di una porta LAN che consente la connessione con dispositivi Ethernet come per esempio Smart TV, stampanti o consolle di gioco.

TP-LINK RE450(EU) DUAL BAND

Il secondo modello di ripetitore WiFi è il TP-Link Range Extender Wi-Fi RE450.

Questo ripetitore WiFi si presenta al secondo posto in classifica come uno dei migliori dispositivi venduti sul mercato poiché offre un WiFi dual band ad alta velocità fino a 450 Mbps su 2,4 GHz e 1300 Mbps su 5 GHz.

Le sue alte qualità performanti permettono di guardare film in streaming o di videogiocare anche con alte qualità visive utilizzando la modalità HD. Il dispositivo è dotato di tre antenne esterne che permettono di espandere un segnale molto forte in una vasta area della casa.

È anche dotato della porta Ethernet per collegare il ripetitore WiFi a Smart tv, consolle di gioco e computer garantendo una buona velocità di trasmissione dati.

Anche in questo caso la configurazione del dispositivo è molto semplice. Basta premere il pulsante WPS sul router e successivamente il pulsante Range Extender sul ripetitore.

Un’importante caratterista di questo prodotto è la possibilità di verificare la potenza del segnale che il ripetitore riceve. Basta infatti osservare al centro del dispositivo l’indicatore Smart LED.

Se l’indicatore riflette la luce blu significa che il segnale è forte mentre se riflette la luce rossa significa che il segnale è debole e quindi bisognerà posizionare meglio il ripetitore per ottenere una copertura ottimale di rete.  

Per quanto riguarda il prezzo, esso rientra in una fascia medio/alta ma il costo ripagherà pienamente la qualità del servizio che questo fantastico prodotto offre.

⚡⚡ Il tuo ripetitore wifi in promozione qui ⚡⚡

WIFI AC1200 MBPS 

Al terzo posto della nostra classifica troviamo il WiFi AC1200 MBps che può raggiungere una velocità fino a 1200 MBps grazie alla tecnologia AC Dual Band.

Questo ripetitore WiFi garantisce una veloce trasmissione dei dati ed una copertura del WiFi fino a 80 mq.

Alcuni dei motivi per cui acquistare il WiFi AC1200 MBps risulta una scelta intelligente sono la possibilità di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi tra smartphone, laptop, decoder, telecamere WiFi e la compatibilità che questo dispositivo ha con qualsiasi router.

EXTRASTAR RIPETITORE WIFI RANGE EXTENDER 2.4GHZ

Al quarto posto vi presentiamo EXTRASTAR RIPETITORE WIFI RANGE EXTENDER 2.4GHZ, capace di trasmettere il segnale wireless anche nelle zone più remote della vostra casa.

Le sue dimensioni ridotte rendono questo dispositivo adatto a qualsiasi zona della casa e non solo. Potrai portarlo con te ovunque, anche in ufficio o in viaggio!

Per attivare il ripetitore basterà inserirlo nella presa corrente e procedere con la semplice configurazione

TP-LINK RIPETITORE WIFI WIRELESS RE305 DUAL BAND

Al quinto ed ultimo posto della nostra classifica troviamo il ripetitore WiFi dual band, capace di connettersi al modem espandendo il segnale WiFi nelle aree più remote raggiungendo la velocità di 300Mbps a 2,4GHz e 867Mbps a 5GHz.

Il dispositivo è dotato di due antenne esterne e di un indicatore che aiuta l’utente a verificare quale sia il posto migliore per ricevere il segnale.

Il ripetitore RE305 può essere configurato facilmente, premendo il pulsante WPS del router e il pulsante WPS del ripetitore.

Un’importante novità che riguarda questo prodotto è la possibilità di scaricare un’applicazione direttamente sullo smartphone (sia con sistema Android che IOS) con la quale potrai comodamente gestire le impostazioni avanzate del dispositivo. Dopo aver letto questa guida avrai sicuramente le idee più chiare su quale sia il ripetitore WiFi più adatto alle tue esigenze.

⚡⚡ Il tuo ripetitore wifi in promozione qui ⚡⚡

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui